Incontro divulgativo
“L’abbraccio” nell’arte, nella letteratura e… nel volontariato presso l’Auditorium del Centro Civico Verdi giovedì 9 maggio alle ore 21
Ingresso libero
Relatori
Dott. Gianluca Poldi si occupa di diagnostica sui beni culturali e di cultura. Collabora con le Università di Bergamo, Udine e Urbino.
Dott.ssa Emanuela Zanini Laureata in Giurisprudenza e Filosofia, bibliotecaria presso Biblioteca di Segrate, conduce numerosi Gruppi di lettura.
“L’abbraccio” nell’arte e nella letteratura è sempre stato un soggetto molto ricorrente, molti sono gli artisti che hanno voluto catturare nelle loro opere questo gesto con infiniti stili e sfumature di colore.
Niente è così dolce e bello come un abbraccio che può essere dato alle persone in segno di affetto e di conforto, una fonte di consolazione e di grande stima.
Per questo AVO Segrate ha chiesto ai nostri relatori di portarci a spasso nella storia dell’arte per scoprire quali diversi significati gli artisti abbiano voluto dare a questo gesto unico, generoso e spontaneo, proprio come il servizio che i volontari AVO Segrate svolgono quotidianamente a fianco dei pazienti e dei loro familiari presso l’ospedale San Raffaele e la RSA San Rocco.